Servizi | Falegnameria Latino a Rosolini
15326
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15326,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Servizi

Mobili su misura

Nutriamo passione per un materiale tanto semplice quanto affascinante: il legno.

Questo hanno permesso all’azienda di crescere ininterrottamente e di guadagnare la stima dei clienti. Esperienza e macchinari all’avanguardia rendono ogni intervento e ogni prodotto realizzato, curato con maestria e professionalità artigianale.

PREVENTIVO GRATUITO0%
SOPRALLUOGO GRATUITO0%
TRASPORTO GRATUITO0%
INSTALLAZIONE0%
ASSISTENZA POST VENDITA0%
MANUTENZIONI E RESTAURO0%

Processo lavorativo

Come le idee prendono vita
Ideazione
Progettazione
Realizzazione
Montaggio

Le certificazioni dei nostri infissi

Permeabilità all'aria (UNI EN 1026 e UNI EN 12207)

E’ la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare l’aria di pressione diversa fra l’interno e l’esterno. La modalità di classificazione si basa sui valori in metri cubi d’aria che passano dal serramento. La norma stabilisce 5 classi di appartenenza (0,1,2,3,4 dalla peggiore 0 alla migliore 4). I nostri infissi sono in CLASSE 4 (la massima).

Prova di tenuta all'acqua (UN EN 1027 e UNI EN 12208)

E’ la capacità di una finestra di impedire le infiltrazioni d’acqua sotto l’azione di una pressione diversa fra l’interno e l’esterno. La norma stabilisce 11 classi di appartenenza (0,1,2,3,4,5,6,7,8,9, E , dalla peggiore 0 alla migliore 9). Superata la classe 9 viene indicata la lettera E seguita dalla pressione raggiunta in prova, quindi valori maggiori (E750, E900, E1050 e cosi via) indicano prestazioni migliori. Le nostre finestre sono in classe E1015 (la massima).

Resistenza al carico di vento (UNI EN 12211 e UNI EN 12210)

E’ la capacità di una finestra di resistere a violente pressioni e depressioni come quelle del vento, mantenendo deformazioni ammissibili e sicure per salvaguardare la sicurezza degli utenti. La norma stabilisce 5 classi per la pressione del vento (1,2,3,4,5 dalla peggiore 1 alla migliore 5) e 3 classi per la relativa deformazione (A,B,C dalla peggiore alla migliore). L’abbinamento dei due indici fornisce la classificazione del serramento. Le nostre finestre, classificate C5 (la classe massima) superano indenni una pressione equiparata ad una velocità del vento di circa 230 Km/h.

Indice di valutazione del potere fono isolante (UNI EN ISO 140-3:2006 e UNI EN ISO 171-1:2007)

E’ la capacità di una finestra di garantire un isolamento acustico, misurato in Decibel (dB). Secondo le norme sopracitate:
La nostra finestra Mod. Basic58 con vetro 3.3-15-3.3 ha un valore RW= 37 dB
L’indice di abbattimento acustico può variare da 30 a 44 dB in proporzione alla vetrata utilizzata.

Calcolo della trasmittanza termica (UNI EN ISO 10077-1)

E’ la capacità di una finestra di impedire la dispersione del calore. Il coefficiente di trasmittanza termica (U) è un valore ricavato da algoritmi elettronici e indica quanta energia (calore/refrigerazione) disperde la finestra attraverso la sua superficie. L’entità di tale numero si esprime in relazione alla vetrata utilizzata in W/m2K, minore è il suo valore, maggiore è questa capacità. Le nostre finestre hanno un valore medio Uf= 1.84 W/m2K, ampiamente sotto i parametri richiesti dalle normative sul risparmio energetico.

MARCHIO CE

I nostri infissi sono dotati di marcatura CE in base al Regolamento prodotti da costruzione 305/2011/CE e dichiarazione energetica.

Sistema posa certificata

Attestato per il “Corso per posatori di serramenti esterni”

Restauro Conservativo

Ci occupiamo anche principalmente di restauro conservativo, ovvero donare all’oggetto in questione la sua originaria bellezza che il tempo aveva scalfito. Porte, portoncini, finestre, persiane, portoni condominiali, mobili antichi, vecchi cassetti e tanto altro.

Inoltre la possibilità di crearne dei nuovi esattamente uguali a quelli restaurati.

 

Restauro conservativo dalla falegnameria Latino a Rosolini

Hai bisogno di noi?

Riempi il modulo che vedi qui sotto, ti risponderemo al più presto!